Home Lifestyle Alla scoperta di Sudafrica con Rovos Rail tra animali selvatici e paesaggi...

Alla scoperta di Sudafrica con Rovos Rail tra animali selvatici e paesaggi incantevoli

312
0
SHARE

Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo di un treno Rovos Rail è un’esperienza unica ed affascinante. Splendidi paesaggi e tracce di un’antica storia vi circonderanno per tutta la durata del viaggio. Fin dall’ingresso nella stazione storica di Pretoria, di proprietà di Rovos Rail, si ha l’impressione di essere riportati indietro nel tempo in un’atmosfera rilassata e di gran classe: un cocktail di benvenuto prima della partenza introduce ad un’esperienza molto speciale.

Ogni cabina, lussuosamente arredata e curata nei minimi dettagli, dispone di bagno privato. Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti: ancora prima di salire a bordo del treno è possibile chiedere le proprie bevande preferite e le si troverà in cabina dove vengono messi a disposizione anche un paio di occhiali che consentono di affacciarsi al finestrino per ammirare il paesaggio senza correre rischi per gli occhi.

Golf Safari

Per gli amanti del golf Rovos Rail organizza delle lussuose spedizioni come l’itinerario Golf Safari. In nove giorni si visiterà la zona da Pretoria a Durban per tornare infine a Pretoria. Durante il percorso di mattina si potrà praticare il golf in alcuni dei più lussuosi campi della zona mentre per gli accompagnatori saranno organizzate visite e safari indimenticabili.

Il primo giorno di viaggio sarà dedicato al vostro riposo. Lasciatevi incantare dagli splendidi paesaggi che si susseguono e dall’armonioso andamento del “Pride Of Africa”.
Il secondo giorno di prima mattina potrete scoprire il percorso Lost City o il Gary Player Country Club, altrimenti è previsto un safari in macchina nella riserva Pilansberg. Successivamente visita alla Lost City
Il terzo giorno sarà anch’esso dedicato al riposo.
Il quarto giorno potrete scoprire il precorso dello Champagne Sports Resort. I non golfisti avranno la possibilità di visitare i campi di battaglia e in seguito pranzare presso lo Spionkop Lodge assieme ai golfisti.
Il giorno seguente il percorso sarà quello del Durban Country Club oppure del Beachwood Course. I clienti che non praticheranno il golf effettueranno la visita alla città di Durban seguita dal pranzo con i golfisti presso il Durban Country Club.
Il sesto giorno è previsto per tutti il safari in macchina nella riserva Hluhluwe. Brunch a bordo del treno quando si ripartirà per Mpakam, Swaziland.
Il settimo giorno si scoprirà il Royal Swazi Sun. Per gli accompagnatori è previsto il safari in macchina nella riserva Mkhaya. Visita al Ngwenya Glass. Si ripartirà poi per Malelane.
Il giorno seguente si praticherà il golf presso il Leopard Creek sul fiume Crocodile, in alternativa si potrà effettuare un safari nel parco Kruger seguito dal pranzo al Buhala Lodge.
Il nono e ultimo giorno sarà dedicato al relax in attesa di giungere a Pretoria.

African Golf Collage

Se invece desideraste un’esperienza diversa Rovos Rail offre un itinerario golf della durata di 10 giorni da Pretoria a Cape Town, African Golf Collage.

Con partenza dalla storica stazione di Pretoria il primo giorno il treno vi condurrà attraverso l’Alto Veld (Highveld) fino alle montagne Drakensberg. La mattina seguente il percorso di golf sarà quello deel Leopard Creek vicino a Kruger. Gli accompagnatori effettueranno un safari nel Kruger Park.
Il terzo giorno è previsto per tutti gli ospiti un safari nella riserva Mkhaya nello Swaziland oppure nella riserva Hluhluwe.
Si proseguirà poi attraverso il St Lucia Wetland Park fino a giungere a Durban.
Il giorno seguente potrete scoprire il percorso del Durban Country Club o del Beachwood Course.
Chi non desiderasse seguire il percorso di golf potrà effettuare la visita della città di Durban.
Si proseguirà poi attraverso la Thousand Hills Valley per raggiungere Ladysmith.
Il quinto giorno il golf sarà praticato presso lo Champagne Sports Resort. Per gli accompagnatori sarà possibile visitare i campi di battaglia di Spionkop. Successivamente si raggiungerà Kroonstad.
Il sesto giorno sarà dedicato al riposo.
La mattina seguente percorso di golf presso Humewood Course. I non golfisti potranno visitare Addo Elephant Park.
L’ottavo giorno proverete il percorso del Fancourt Estate, oppure potrete visitare l’allevamento di ostriche.
Il giorno seguente si praticherà il golf presso Ernie Els Oubaai. Chi non desiderasse prendervi parte potrà passare la mattinata sulle spiagge di Knysna o raggiungere in tragetto Featherbed. Si ripartirà poi per raggiungere Riversdale.
L’ultimo giorno si trascorrerà a bordo del treno e potrete ammirare la bellezza delle montagne Cape Fold.

Sul sito www.rovos.com è possibile scoprire tutti gli itinerari di Rovos Rail che raggiungono anche altri paesi dell’Africa meridionale:Città Del Capo, Durban Safari, Victoria Falls, Golf Safari, African Golf Collage, Namibia Safari e Dar Es Salaam.

Gli itinerari di Rovos Rail sono promossi dai più importanti tour operator.

Su Rovos Rail

Sui treni di Rovos Rail tutto riporta con l’immaginazione ad un passato elegante di viaggi ed esplorazioni. Fin dall’ingresso nella stazione privata di Pretoria ci si sente trasportati indietro nel tempo quando il viaggio era al tempo stesso divertimento, emozione e avventura.
Rovos Rail festeggia quest’anno 28 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità dell’esperienza di viaggio offerta. Un viaggio a bordo del “Pride of Africa” è un’esperienza senza pari che permette ai viaggiatori di godere dell’eleganza sfarzosa del treno considerato il più lussuoso al mondo. Un servizio discreto e gentile, la cucina di un cinque stelle e una selezione dei migliori vini del Sudafrica richiamano alla memoria l’atmosfera senza tempo delle grandi esplorazioni dell’Africa. Da quando Rohan Vos ha acquistato la prima locomotiva e le prime carrozze d’epoca per realizzare il suo sogno di dar vita ad un lussuosissimo treno, i viaggi proposti da Rovos Rail sono aumentati negli anni e offrono oggi sette diversi itinerari attraverso il Sudafrica che possono durare da tre giorni a due settimane attraverso scenari di bellezza incomparabile come la riserva di Mpumalanga, le Cascate Vittoria nello Zimbabwe, i paesaggi desertici della Namibia o quelli lussureggianti di Kwazulu-Natal spingendosi attraverso lo Zimbabwe e lo Zambia fino a Dar Es Salaam in Tanzania e ancora la magnifica Garden Route lungo la costa di Città del Capo.
Ciascun viaggio offre, oltre all’emozione unica di un viaggio in un magico passato coloniale, delle escursioni a terra come safari o visite di carattere culturale e storico per godere appieno delle bellezze naturali e storiche del Sudafrica. Il treno può trasportare fino a 72 passeggeri alloggiati in 36 cabine lussuosamente arredate e curate nei minimi dettagli, ciascuna con il proprio bagno privato. Le numerose aree comuni permettono di trascorrere piacevolmente il tempo osservando gli scenari che si susseguono in una molteplice varietà che stimola i sensi: la carrozza panoramica con splendide vetrate e lussuose poltrone dalle quali ammirare il paesaggio o la carrozza lounge che termina in una romantica veranda aperta, alla fine del treno, che permette di immergersi nei colori e nei profumi della natura circostante. Menu diversi per tutta la durata del viaggio, preparati con cura a bordo delle carrozze cucina e serviti nella carrozza ristorante dall’affascinante atmosfera vittoriana, allietano e soddisfano anche i palati più esigenti. 15 lussuose suite nelle guesthouse di proprietà di Rovos Rail, lungo la costa della regione di Città del Capo, attendono gli ospiti per avvolgerli nella magica atmosfera vittoriana del luogo. St James Manor, St James Seaforth e St James Homestead sono anche uno dei migliori punti d’osservazione delle balene che, in stagione, compaiono a pochi metri dalla riva.
www.rovos.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here