Home Lifestyle Alla scoperta delle esperienze culinarie dei cinque distretti di New York City

Alla scoperta delle esperienze culinarie dei cinque distretti di New York City

159
0
SHARE

Dai grandi ristoranti stellati a quelli più intimi e locali, dai piatti più ricercati fino al meglio del comfort food, dalla cucina tradizionale americana fino ai sapori autentici di ogni angolo del mondo: New York City sa come appagare e stupire ogni amante della buona cucina. Chi desidera andare oltre l’esperienza in ristorante, potrà scegliere tra molteplici tour culinari che consentono di esplorare (e gustare) i quartieri dei cinque distretti in maniera originale facendosi guidare dagli esperti alla scoperta dei migliori indirizzi.
The Bronx
* Follow Me New York City Adventures offre due tour a piedi alla scoperta dei sapori del Bronx. Durante la Arthur Avenue Adventure, nella Little Italy del Bronx, considerata la più autentica della città, si possono assaggiare piatti a base di carne e pesce, formaggi e torte. La Food and Faith Adventure aggiunge all’itinerario gastronomico una visita ai luoghi di culto del distretto.
* Inside Out Tours propone il Bronx’s Little Italy & Arthur Avenue Shopping Tour per scoprire la storia e la cultura del quartiere di Belmont, abitato da generazioni di famiglie italo-americane.
* Gli itinerari SusanSez NYC Walkabouts di Susan Birnbaum, residente nel Bronx e amante della cucina, consentono di vivere il quartiere “like a local”. Durante il tour Little Italy on Arthur Avenue, Susan porta i suoi ospiti nei suoi locali preferiti dove potranno gustare pasta fatta in casa, mozzarella e cannoli siciliani.
* Lo Yankees Stadium Tour include il biglietto per una partita di baseball e un menù dedicato per assistere al match gustando piatti tipici americani nel tempio dello sport.
Brooklyn
* A Slice of Brooklyn Pizza Tour è il tour in autobus attraverso Brooklyn, dove gustare la migliore pizza di New York City. Sono previste diverse fermate nei luoghi più caratteristici del distretto e nelle location dei film. La stessa compagnia ha recentemente lanciato anche il Chocolate Bus Tour of Brooklyn che porta nei quartieri di Red Hook, Cobble Hill e Gowanus alla scoperta delle migliori cioccolaterie e produttori locali. La visita si chiude in bellezza con una passeggiata sul Valentino Pier da cui ammirare la Statua della Libertà.
* Il Williamsburg Food Tour di Avital Tours offre un pranzo itinerante con tappa in quattro ristoranti di Williamsburg per esplorare la storia culinaria del quartiere e i suoi piatti forti.
* Per chi vuole conciliare l’esercizio fisico con una degustazione di prelibatezze locali, ci sono i Brooklyn Bike Tours. Dopo una pedalata per le strade di Brooklyn, una cena a base di pizza e un gustoso dolce è la giusta ricompensa!
* Con il City Brew Tour i partecipanti potranno incontrare i mastri birrai, assistere all’esclusivo dietro le quinte della produzione della birra artigianale e provare oltre 12 qualità diverse accompagnate da piatti gourmet.
* Literary Pub Crawl Brooklyn permette di visitare tre quartieri diversi di Brooklyn scoprendone la storia, la letteratura e i migliori pub.

Manhattan
* Per un’esperienza culinaria di lusso, City Chic Experiences di Signature Culinary Experience è il tour che comprende visite e degustazioni nei ristoranti stellati di New York City.
* Like A Local propone il Flatiron Food, History & Architecture Tour, un itinerario incentrato nelle zone vivaci e iconiche del Flatiron District e Union Square, con visita ai ristoranti più famosi e a quelli più nascosti.
* Una vera e propria scorpacciata di Harlem quella proposta da Taste Harlem Food and Cultural Tours che permette di visitare uno dei quartieri più multiculturali della città attraverso la varietà delle sue cucine, dal soul food fino ai sapori caraibici, africani e italiani.
* Un’esperienza da non perdere è il Food Cart Tour di Turnstile Tours per gustare il meglio dello street food newyorkese da Midtown Manhattan al Financial District.
* Organizzato da Urban Adventures in occasione dell’Anno del Pride, LGBTQ+ History, Neighborhood and Pub Tour of Greenwich Village ripercorre la storia della comunità LGBTQ attraverso un tour dei locali simbolo del quartiere come il Julius, il più antico bar gay della città, lo Stonewall Inn e il famoso Big Gay Ice Cream dove rinfrescarsi con un gelato ricoperto di codette di zucchero color arcobaleno.

Queens
* Culinary Backstreets propone tre diversi itinerari a piedi, i Culinary Walks in Queens, per soddisfare tutti i gusti. Le opzioni includono un banchetto con piatti del Sichuan a Flushing, street food a Corona, il Queens Night Market e la visita al negozio di alimentari e community center Thai a Elmhurst.
* Con il Food On Foot Tours i buongustai non rimarranno delusi e potranno assaggiare le specialità culinarie del distretto più multietnico di New York City. Oltre all’esperienza di gusto, una guida offrirà una visita del Queens attraverso un itinerario che ripercorre i set televisivi, cinematografici e sportivi.
* Noshwalks Astoria Tour è un tour culinario che porta in Grecia e in Brasile, in Venezuela e nei Balcani, senza mai uscire dal quartiere di Astoria. Nel tour è inclusa una visita al Museum of the Moving Image e ai Kaufman Studios.

Staten Island
* Cititrek offre vari percorsi e comprende due esperienze culinarie a Staten Island. The Taste of Diversity Tour of Victory Boulevard porta i visitatori nei migliori ristoranti di Tompkinsville in un viaggio tra i sapori di Albania, Sri Lanka, Ecuador, Caraibi e Africa. The Pub Crawl Tour of St. George by the Ferry include tour delle birrerie, degustazioni di vino e stuzzichini a St. George, vicino all’attracco dello Steten Island Ferry.
* Noshwalks Staten Island Tour consente di scoprire la cultura e la gastronomia del quartiere di Tompkinsville dove gustare cucine originali come quelle jamaicana, polacca, hondureña e nigeriana.
Per ulteriori informazioni sui tour a New York City, visitare  nycgo.com/tours.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here