Home Mondo Yoga Alassio, maestri yoga indiani svelano il potere del suono

Alassio, maestri yoga indiani svelano il potere del suono

180
0
SHARE

Essere Yoga e Benessere di Alassio, in collaborazione con Free Yoga Italia, ha l’onore di ospitare un esclusivo incontro con i maestri yoga indiani dr. Anuradha Choudry e dr. Vinaya Chandra BK. che ci sveleranno l’antico potere del suono profondamente legato alla vita di tutti i giorni .
locandina mantra il potere del suono maggio 2015 eyebI maestri dr. Anuradha Choudry e dr. Vinayachandra B.K,  docenti e ricercatori presso Jain University di Bangalore (India) conducono conferenze e seminari  con lo scopo di esplorare paradigmi alternativi per la psicologia, basati sulla concezione del mondo indoaryana.
La dr. Anuradha Choudry ha insegnato presso il centro Auroville a Pondicherry,  fondato dal famoso filosofo e yogi Aurobindo, sviluppando un particolare metodo che permette di apprendere le basi della lingua sanscrita in brevissimo tempo.
Insieme hanno realizzato il libro “Perspectives on Indian Psychology” pubblicato da Jain University, Bangalore.
Offrono workshop in ogni parte del mondo su argomenti come “Il Sanscrito Parlato” e “Il potere trasformante dei Mantra” portando a molte persone una maggiore comprensione e accettazione dello Yoga nella vita di tutti i giorni.
La dr. Anuradha Choudry e il dr. Vinaya Chandra BK. saranno accompagnati e tradotti da  Lucia Ragazzi insegnante yoga e fondatrice di Free Yoga Italia www.freeyogaitalia.com

Anuradha Choudry e Vinaya Chandra BK., come gli antichi saggi orientali sostenevano,  ci insegnano che abbiamo un corpo energetico che si trova ad un livello più profondo del corpo fisico. La nostra energia primordiale grazie alla quale possiamo essere e muoverci è strettamente connessa con il suono.  Il mondo dei suoni è un argomento affascinante e intimamente connesso con tutto quello che ci circonda.  Combinando teoria e pratica verra’ proposto uno stimolante percorso  al fine di poter meglio comprendere e sperimentare i suoni dell’antica lingua sanscrita  e il potere benefico e trasformante dei mantra, dai più semplici bija mantra a quelli più complessi.

mercoledì 27 maggio 2015 ore 20.00 – 22.30 c/o centro Essere Yoga e Benessere di Alassio

Serata aperta a tutti: insegnanti e studenti di yoga, insegnanti di ogni disciplina, psicologi, musicisti, terapeuti
e chiunque sia interessato a sperimentare e applicare la conoscenza dello yoga per la gestione e lo sviluppo delle risorse emotive e psichiche.
L’appuntamento è anche un’opportunità per italiani e stranieri che vogliano abbinare la pratica yoga ad una vacanza al mare.
La preziosa iniziativa, colloca nuovamente le città di Alassio e Laigueglia  in un panorama nazionale ed internazionale nel settore yoga e benessere olistico,  grazie al lavoro di Lucia Ragazzi, responsabile di Essere Yoga e Benessere e fondatrice di Free Yoga Italia.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria, per maggiori informazioni contattare:

Essere Yoga e Benessere
via neghelli 151 –  Alassio sv liguria Italia
0039.338.7397108
info@essereyogaebenessere.com
www.essereyogaebenessere.com

Free Yoga Italia
associazione nazionale yoga e benessere gratuito
info@freeyogaitalia.com
www.freeyogaitalia.com

Lucia Ragazzi
insegnante yoga
info@luciaragazzi.com
www.luciaragazzi.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here