Home Eventi Al via la nuova stagione del Circuito Ristogolf 2016

Al via la nuova stagione del Circuito Ristogolf 2016

170
0
SHARE

Nella suggestiva cornice dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano, Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, in collaborazione con Shiseido, noto marchio cosmetico e Premium Sponsor dell’evento, ha inaugurato il Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra, l’evento itinerante che unisce l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione.

26754571082_ef4234f2c7_oRistogolf è una piacevole competizione nata nel 2012 che prevede diverse postazioni gourmet sul green per offrire durante le gare una degustazione lungo il percorso dove ristorarsi tra uno swing e l’altro con dei piacevoli assaggi preparati dagli chef.

Ristogolf fondata dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Norbert Niederkofler e guidata dal direttore Dario Colloi, anche quest’anno presenta un programma del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra caratterizzato da 6 tappe che ci porteranno a scoprire i migliori campi da golf d’Italia.

Si parte l’11 maggio dal Golf Club di Bogogno (No), a seguire nel mese di giugno, il 3 presso il Golf Club Riviera a San Giovanni Marignano(Rn) e il 22 al Golf Club Varese.
Nemmeno il caldo di luglio impedirà di essere al Golf Club di Punta Ala (Gr) il 14.
Ultima tappa, prima della finale, sarà il 1 settembre al Golf Club di Bergamo “L’Albenza”, mentre dal 7 al 9 ottobre si giocherà il tutto per tutto al “Marco Simone Golf & Country Club” di Guidonia (Rm).

Al termine di ogni gara invece ci sarà uno showcooking in compagnia degli chef, una cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti alla gara e, per chiudere in bellezza, il gourmet party.
Ristogolf inoltre, ogni anno, sostiene una Onlus e in questa edizione il ricavato del circuito sarà devoluto a “Amici di URI Onlus”.

Il taglio della torta è stato nel weekend dal 23 al 25 aprile 2016: a Padova-Abano Terme si è tenuto un evento pre-circuito dove i partecipanti hanno potuto allenarsi in previsione delle tappe e, al termine delle giornate di sabato e domenica, hanno potuto gustare un’ottima cena alla d&g patisserie di Padova accolti dallo chef Andrea Valentinetti e al Ristorante “Alajmo La Montecchia”, a cura della famiglia Alajmo.

Nelle iniziative del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra sono inoltre incluse anche altre attività rigorosamente all’insegna del benessere.
Tanti gli appuntamenti che ci riserva il circuito più gustoso d’Italia al motto di: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”

Un grande ringraziamento anche a tutti gli sponsor che ci sostengono nell’iniziativa, in particolare: KitchenAid e Estra per le cucine e l’energia, Shisheido, per il virtual golf e la Spa all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia, Angiolina per le divise degli chef, Lavazza per il caffè.

Il Gruppo Lorenzi, Veuve Clicquot, Cacao Barry, Glenmorangie, Samsung Galaxy S7, Molino DallaGiovanna, Rivolta Carmignani, Alessi, Rovetta, Acqua Panna & San Pellegrino, Zonin1821, 3BMeteo, Arco, fantastici partner.
Un ringraziamento anche ai media partner che ci aiutano nel diffondere la nostra voce: Food&Travel Italia, MyChef.tv e Il Mondo del Golf Today.
Grazie a Le Soste, Aspi, Spazio Fumoir e Donati Advertising, ottimi supplier.
Infine senza Colloi Golf Plus nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here