Home Evidenza Aiuti umanitari per campi profughi in Libano-progetto “Pane per rifugiati”

Aiuti umanitari per campi profughi in Libano-progetto “Pane per rifugiati”

168
0
SHARE

MILANO – 1channel in collaborazione dell’associazione Assadakah Lombardia, Organizzazione Europea Culturale ClipFilmEuropa e YuMa Finance AG insieme ad un gruppo di giornalisti hanno dato il via al progetto di raccolta fondi e aiuti da destinare al Popolo dei campi profughi palestinesi e siriani in Libano.
Vorremmo sollecitare tutta la Comunità Internazionale ad occuparsi dei migliaia di sfollati che continuano a fuggire dalla Siria, a causa della grave crisi che da due anni affligge il paese, andando ad aggravare la già tragica situazione dei campi profughi palestinesi presenti nella Regione, in particolare Libano.
Grazie ad una prima donazione del Presidente della YuMa Finance AG, Marco Russo, abbiamo potuto attivare il Progetto “Pane

Progetto pane per profughi
Progetto pane per profughi

per El-Helweh” per la costruzione di un forno che sarà in grado di produrre quotidianamente il pane necessario per tutti gli abitanti di uno dei Campi Profughi di Sidone nel sud del Libano che attualmente ospita circa 80.000 rifugiati.
La progettazione e la direzione lavori è seguita direttamente dall’architetto italiano Luciano Colombo, già impegnato in altri progetti di solidarietà in particolare la costruzione di una città in Algeria.

INOLTRE SERVONO I MEDICINALI: antidolorifici, medicinali contro la febbre, sciroppi contro la tosse, contro il raffreddore, contro la pressione alta e bassa, disinfettante, amuchina, alcool, apparecchi per misurare la pressione, qualsiasi apparecchio ospedaliero da dare ai medici.
Il materiale donato deve rispettare le norme CEE e del Ministero della Sanità Italiana per l’esportazione.
Per qualsiasi informazione scrivere alla Presidente dell’Associazione ASSADAKAH LOMBARDIA Centro italo-arabo e del Mediterraneo Yulia Shesternikova 1channel@1channel.it

SEGUICI SU FACEBOOK

 

IMG_0334saednayel-campo-profughi-siriani-il-13-Giugno-2013-2IMG_0273IMG_0336

 

 

 

 

richiesta fatta all'Assadakah Lombardia
richiesta fatta all’Assadakah Lombardia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here