Home Tendenze Addio botox, in arrivo le ‘pillole cancella rughe’

Addio botox, in arrivo le ‘pillole cancella rughe’

209
0
SHARE

Non si dovrà più ricorrere al bisturi per vincere la battaglia contro le rughe almeno in Gran Bretagna. E’ qui infatti che, stando a quanto pubblicato sul Daily Telegraph, dal mese prossimo inizierà la commercializzazione delle pillole contro i segni del tempo per poi allargarsi anche alla Spagna e al Canada. Il nuovo prodotto contiene un mix di sostanze già conosciute per le loro proprietà anti-età. Vitamina C ed E, omega 3, oltre a estratti di soya e pomodoro.
Le ‘pillole miracolose’ dell’Unilever promettono così di far sparire il 30% delle rughe. Il segreto? “Riescono a stimolare la produzione di collagene dall’interno e a distendere la pelle del viso” dicono i ricercatori del laboratorio di Sharnbrook nel Regno Unito. La ricerca è stata condotta su 480 donne, che hanno superato la menopausa, in Inghilterra, Francia e Germania.

Dopo quattordici settimane di trattamento, i ricercatori hanno notato una riduzione delle rughe che va da un minimo del 10% delle cosiddette zampe di gallina, i segni attorno agli occhi, al 30% delle altre. “Le nostre capsule, ne sono certo, faranno felice un sacco di gente soprattutto tra le donne” ha commentato Nichola Rumsey dell’Università del West England.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here