Home Ristoeat Addio al macho italiano!

Addio al macho italiano!

123
0
SHARE

donna-uomo-macho_290x435Il maschio macho non esiste più, almeno questo sembrano dimostrare le statistiche! Cosa ne è stato del maschio macho? Di cosa hanno paura gli uomini?Dalla medicina potrebbe arrivare la soluzione per ritrovare il classico maschio macho italiano, scopritela!
Che fine ha fatto l’uomo macho? La fama degli italiani come latin lover è in declino ormai da anni e se all’estero non trovano più appetibile e stuzzicante il maschio italiano, in casa nostra le cose non sembrano andare meglio. Secondo gli ultimi sondaggi infatti, gli uomini nostrani non se la passerebbero per niente bene e sarebbero molto insoddisfatti della loro vita sessuale.

Alcuni individuano la causa nella maggiore sicurezza delle donne di oggi, che spaventerebbe, altri subiscono la più classica ansia da prestazione, che li conduce inevitabilmente alla defaillance sessuale. Naturalmente la maggior parte degli uomini ritiene fondamentale avere una vita sessuale attiva e soddisfacente, motivo per cui molti degli uomini affetti da disfunzioni erettili vorrebbero poterne parlare con il proprio medico.

Si sa però che i pregiudizi sono moltissimi e che spesso è difficile superare la vergogna. Forse il dato che potrebbe sorprenderci di più è che questi disturbi sono stati riscontrati anche in uomini giovani, al di sotto dei 40 anni. Spesso le ragioni sono da ricercarsi più in ambito psicologico che fisico. Per questa ragione è bene intervenire il prima possibile; superata una certa età infatti il rischio che è al blocco psicologico si aggiungano i primi problemi fisici.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here