Home Evidenza Accordo tra Hamas e Israele per una tregua

Accordo tra Hamas e Israele per una tregua

81
0
SHARE
Dopo 164 vittime palestinesi, tra le quali tanti bambini, si chiude l’offensiva israeliana. Morti, feriti e distruzioni. Gaza paga un conto altissimo. Cinque i morti in Israele.
Una tregua tra i gruppi di Israele e i palestinesi nella striscia di Gaza, è stato  raggiunto un accordo poco fa, esso sarà operativo dalle ore 21.00 orario di Cairo (23.00 CET). Gli sforzi hanno portato ad un accordo sul cessate il fuoco, la fine dello spargimento di sangue. Il cessate il fuoco è impostato su Cairo 21:0, ‘ ha detto il ministro degli Esteri egiziano Amir Muhammad in una conferenza stampa congiunta con il capo del dipartimento di stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton. Hamas e Israele ha accettato una tregua, che inizia alle 23.00 CET
La decisione israeliana di far piovere morte e distruzione su Gaza, di usare armamenti letali degni di un moderno campo di battaglia su una popolazione civile largamente indifesa, è la fase finale di una pluridecennale campagna per fare pulizia etnica dei palestinesi.

Israele usa sofisticati jet da attacco e navi da guerra per bombardare campi profughi densamente popolati, scuole, abitazioni, moschee e slum; per attaccare una popolazione che non ha aviazione né contraerea, armamenti pesanti, unità di artiglieria, blindati. E la chiamano guerra. Ma non è guerra, è un assassinio.

“l’operazione militare israeliana contro Gaza non è una guerra, ma la fase finale della campagna di pulizia etnica dei palestinesi” ( Noam Chomsky)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here