Home Eventi A SANREMO TRIONFA VECCHIONI

A SANREMO TRIONFA VECCHIONI

426
0
SHARE

E’ Roberto Vecchioni a vincere la 61esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Chiamami ancora amore. Il professore, ritornato sul palco dopo 37 anni di assenza è riuscito a sbaragliare la grinta e la bella presenza di Emma e dei Modà con il brano Arriverà che spinti da Maria De Filippi hanno conquistato il secondo posto.
Dopo Marco Carta e Valerio Scanu, Emma, un’altra ex allieva della scuola De Filippi sale sul podio della kermesse sanremese. Con una rappresentazione lirica, Albano si posiziona al terzo posto con il brano Amanda è libera.

Tra polemiche, gaffe e situazioni imbarazzanti si conclude questa deludente edizione che come al solito lascia tanti dubbi sulla regolarità della manifestazione. Durante la conferenza stampa di ieri Sebastian Marcolin responsabile Rai Trade ha detto che Roberto Vecchioni era primo nella classifica di gradimento del pubblico da casa. Nelle precedenti edizioni sono stati svelati trucchi di acquisti dei voti tramite call center, tanto che più volte Morandi si è ritrovato a ricordare che sarebbero stati squalificati tutti coloro che avrebbero usato mezzi tecnologici per truccare il voto.

Deludende la prestazione della Canalis che in ogni momento più che sembrare una presentatrice si è dimostrata la velina impacciata che non è riuscita a tenere il passo della Belen.
Quindi tra il bacio di Giuda fra Belen ed Elisabetta, le clamorose gaffe di Morandi e l’eccellente satira di Luca e Paolo che forse hanno salvato il festival da un flop che sarebbe restato nella storia della manifestazione.

Emanuele Lopatriello



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here