Home Eventi 7° Edizione YogaFestival 2012 a Milano

7° Edizione YogaFestival 2012 a Milano

150
0
SHARE

Dove: Milano
Indirizzo: Superstudio Più via Tortona, 27 Milano
Località: Milano
Telefono: 0242250181
Sito web: http://www.yogafestival.it/Text/Milano_2011
Dal 12/10/2012 al 14/10/2012

Giorni di condivisione, confronto, scambio di esperienze: l’obiettivo dell’edizione di quest’anno è sintetizzata nell’espressione WE SHARE! CONDIVIDIAMO! Apriamoci all’altro, uniamoci con la natura, con gli altri e con noi stessi, restiamo connessi, non isoliamoci: insieme siamo Uno, insieme siamo tutto.

Diversi i seminari, le conferenze e i laboratori, che toccano temi molto interessanti e variegati e si rivolgono ai neofiti come ai più esperti che desiderano approfondire alcune pratiche e conoscenze.

Tra tutti quelli in programma vi segnaliamo:

Yoga per genitori e neonati, per facilitare i primi approcci.

Ascoltarsi per esprimersi, un laboratorio Yoga dedicato ai bambini.

Yoga per crescere amici, un laboratorio tecnico pratico di didattica Yoga dell’età evolutiva.

Vivere meglio con lo Yoga della risata, volto ad armonizzare le antiche pratiche Yoga con le potenzialità terapeutiche della risata.

Yoga to go, vi propone di ascoltare il vostro ritmo di sound…

Tutto ciò che vive, vive amando; per questo la natura del cuore è la condivisione, l’obiettivo è raggiungere l’unità, la disponibilità e la serenità attraverso la condivisione.

Yoga e Neuroscienze: come la pratica Yoga porti al cambiamento, proporre la pratica Yoga come soluzione alle sfide della vita reale fuori dal tappetino.

Corpo Fluido, mente guerriera, cuore gioioso, movimento fluido e asana tradizionali, muovendo il corpo e la mente come l’acqua.

La scienza del Naad Yoga, vibrazione e suono sacro per scoprire il proprio potenziale, per ispirare, elevare e guarire se stesso e gli altri.

Oltre il senso del possesso, per sperimentare la condivisione aldilà del proprio ego.

culture Andine e Orientali: che hanno in comune? Scopriamolo con l’esperienza dell’antropologo Jeremy Narby e del prof. Antonio Marazzi, insieme per guidarvi alla scoperta delle antiche tradizioni sciamaniche.

Laboratorio di Bollywood Dance, l’energia libera la tua mente e con movimenti leggeri ed aggraziati in sintonia con la musica dei film indiani, lascia che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere emozioni, desideri e sogni.

Yoga, bioenergetica e Taijiquan, tre discipline, tre background culturali diversi a confronto.

Yoga, psicologia e scienza: curare ansia, depressione e stress cronico, Neuroscienze, Yoga e Mindfulness: una chiave per il benessere totale.

Chocolate Yoga, imparae a gioire del piacere e avere effetti straordinari nella vita di tutti i giorni.

Erboristeria Ayurvedica con il Dr. Marga, direttamente dall’India per svelare gli usi energetici delle erbe e spezie.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here