Home Lifestyle Bentley, un nuovo record mondiale di velocità su ghiaccio

Bentley, un nuovo record mondiale di velocità su ghiaccio

239
0
SHARE

(Oulu, Finlandia. 15 febbraio 2011) a tempo Finlandia quattro campione del mondo rally Juha Kankkunen ha fatto una Continental Supersports Bentley convertibile sul congelato nelle acque pericolose del Mar Baltico, al largo della costa della Finlandia, in un panorama mozzafiato a 205,48 mph (330,695 kmh ) per impostare un nuovo record mondiale di velocità su ghiaccio.

Kankkunen era in forma irresistibile con la sua trazione integrale tutti, 6 litri, 12 cilindri convertibile Continental Supersports che, in linea con la Società di CO 2 strategia, corse su biocarburanti. Il soft top più veloce del Mondo Juha consentito di frantumare il proprio record del mondo 2007 velocità su ghiaccio di 199,83 mph (321,6 kmh) fissato nel Continental GT nella stessa posizione.

Con l’aiuto della propria squadra con esperienza e ingegneri Bentley, Kankkunen ha superato le sfide della temperature fino a meno 30 gradi, bufere di neve improvvise e venti laterali, potenzialmente pericolosi in pista 16,5 km su un livello di 70 centimetri di spessore di ghiaccio marino. Il tentativo di record è stato guidato su una distanza di 1000m lunghezza, misurata con la velocità certificata da funzionari del traffico Finlandia Polizia. Il suo nuovo record mondiale è basata sulla media delle due prove in direzioni opposte con velocità misurate ratificato da un rappresentante del Guinness dei primati. 

Per evidenziare l’impegno ambientale di Bentley a fonti di combustibile sostenibile, Kankkunen è Supersports Cabrio è stata alimentata con bioetanolo E85, piuttosto che a benzina (benzina). Tutti i modelli della gamma Continental sono in grado di funzionare con benzina (benzina), bioetanolo E85 o qualsiasi combinazione dei due.

Wolfgang Dürheimer, Bentley nuovo Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato:

“Il record di velocità su ghiaccio è una prodezza da Juha Kankkunen, la cui abilità e coraggio in condizioni estreme davvero fare di lui uno dei tempi moderni Bentley Boys. Saremo festeggiamo questo traguardo con molto ‘Bentley speciale’ estremo A, che sarà il modello più potente mai di portare il famoso emblema B alata “.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here