Home Best Chef Cooking box dello chef Andrea Cutillo

Cooking box dello chef Andrea Cutillo

112
0
SHARE

Tre ricette che diventano un modo divertente per riprodurre una cucina gourmet a casa: sono le nuove cooking box dello chef Andrea Cutillo di Particolare Milano, con dosi per due persone. Polpo tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano; il Risotto al Parmigiano con crudo di gamberi, pesto in polvere, pomodorini confit e lime e il Tiramisù Particolare, fiore all’occhiello delle proposte per ristorante, per stupire gli amici o la vostra dolce metà con un tiramisù destrutturato, da realizzare con pochi passaggi.

Ma non solo: sul sito particolaremilano.it si trovano quotidianamente offerte su carne, pesce del giorno e verdura, oltre che un’ampia enoteca dove scegliere il vino preferito, con spedizioni su tutta Italia.

Il ristorante si è subito riconvertito in un piccolo shop online per le cooking box e per tutto quello che normalmente si può trovare solo al ristorante: pesce di qualità selezionato, tagli di carne particolari, bottiglie da enoteca. Un modo per essere sempre vicini agli ospiti.

Asporto e delivery

Un servizio 7 su 7 con consegna personalizzata su Milano e hinterland tramite auto e servizio dedicato al vino per farlo arrivare già in fresco (prenotandolo solo 2 ore prima della consegna). A disposizione l’intera enoteca di Particolare Milano con sconti fino al 40% del prezzo in carta e un 15% di sconto se si decide per l’opzione asporto. Dalla pasta ai sughi pronti dalla vacca vecchia galiziana alla costata di scottona, dalle ostriche al tonno rosso ma anche set cocktail direttamente a casa, dallo shop di Particolare.

Particolare Milano

Talvolta è proprio un particolare a fare la differenza. Ogni luogo può essere “particolare”, ma questa è la scommessa di un trio di soci che hanno in comune la passione per la ristorazione: uno chef, Andrea Cutillo e il maître e sommelier Luca Beretta. Hanno creato la loro tana, che vuole essere un punto di accoglienza per tutti coloro che vogliono uscire e sentirsi a casa, che desidererebbero un cocktail ma forse anche una cena, che arrivano per un aperitivo post lavoro e si trovano in un giardino di oltre 100 mq nascosto a Porta Romana, in via Tiraboschi 5. A disposizione 26 coperti all’interno e circa 40 nel giardinetto esterno attorniato da piante e luci sognanti. Ecco perché Particolare. 

La cucina dello chef Andrea Cutillo

Una cucina creativa e mediterranea, un’attenta selezione di piccoli produttori e una forte attenzione a privilegiare l’allevamento italiano ed etico, una filiera pulita di approvvigionamento degli ingredienti per la cucina. Una cucina che è senza fissa dimora, concreta e senza voli pindarici, ma di sostanza e d’effetto: tanti crudi, un salto in Spagna per la ricerca della carne più prelibata, qualche spunto dall’Asia.

Una carta dei vini selezionata privilegiando sia piccoli produttori che grandi realtà legate al territorio nazionale, tante bollicine e diversi vitigni autoctoni rendono la carta completa da nord a sud Italia senza annoiare anche il consumatore più esigente. Ampia mescita anche in aperitivo che cambia di settimana in settimana in base agli spunti del sommelier Luca Beretta. Il ristorante è totalmente plastic free, con asciugamani riciclabili nei bagni e una filosofia che si sostanzia nella lotta allo spreco dei rifiuti in cucina e al risparmio energetico (si avvale del fornitore elettrico Lifegate).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here