Home Best Chef Ching He Huang è il nuovo volto della cucina cinese

Ching He Huang è il nuovo volto della cucina cinese

335
0
SHARE

Ching He Huang è il nuovo volto della cucina cinese negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Nel Regno Unito, è conosciuta come Exploring China, mentre i suoi programmi negli Stati Uniti includono Easy Chinese: New York & LA , per il quale ha ricevuto una nomination al Daytime Emmy Award.
È nata in una comunità agricola nel sud di Taiwan, dove ha imparato a cucinare dalle ginocchia di sua nonna, quindi è cresciuta in Sud Africa e nel Regno Unito, dove ha avviato una società di catering. Oltre ad essere richiesta in TV, apparendo con altri chef tra cui Rachael Ray e Ken Hom, ha pubblicato nove libri di cucina, con un decimo, Asian Green, previsto per gennaio.

Capesante in salsa di ostriche e taccole di Ching He Huang dal suo libro Stir Crazy.
Per Bloomberg, ha fornito una semplice ricetta per capesante alla salsa di ostriche e mangetout che è apparsa per la prima volta nel suo libro, Stir Crazy.
“Questo è un piatto di pesce di ispirazione cantonese super facile e delizioso che utilizza solo pochi ingredienti freschi”, afferma. “Se riesci a ottenere capesante fresche dal banco del pesce, è perfetto: sono super-dolci e assorbono le delicate note gingery, la gustosità dell’umami dall’acquisto di una salsa di ostriche di buona qualità e le ricche e sottili note del vino di riso Shaoxing che aggiunge un dolcezza.
“Quando cucino per una cena, questo è quello che amo fare all’ultimo minuto. Prenderò un po ‘di pesce al vapore, un po’ di riso nella risottiera, qualcosa da arrostire nel forno, un po ‘di stufato di tofu vegetariano, e poi tirerò fuori questo piccolo numero. È affidabile e classico come il tuo fidato vestitino nero. ”
La ricetta è semplice ma devi essere molto veloce. Il tempo di cottura iniziale delle capesante è di soli cinque secondi, ad esempio, e idem per la taccola, quindi dovresti avere gli ingredienti allineati in ordine e pronti per l’uso. Il wok deve essere molto caldo e Ching suggerisce un tempo di cottura totale di cinque minuti. (Ho chiuso a quattro, ma ho controllato che le capesante fossero pronte per non avvelenarmi.) Serve quattro come contorno, ma ho mangiato tutto da solo in un unico posto. Sì, sono avido.

Il piatto come preparato dall’autore.
Ingredienti:
1 cucchiaio di olio di colza
noce di zenzero a radice fresca, pelata e grattugiata
10capesante di media grandezza
1 cucchiaio di vino di riso Shaoxing o sherry secco
100 grammi (3,4 once) mangetout, lasciare intero
1 cucchiaio di salsa di ostriche
1 cucchiaio di salsa di soia leggera a basso contenuto di sodio o Lee Kum Kee Double Deluxe Soy Sauce
1 cucchiaino di olio di sesamo tostato
Contorno:
1 pizzico di pepe di Sichuan tostato macinato (facoltativo)
1 piccolo filo di olio al peperoncino Lee Kum Kee Chiu Chow
Preparazione:
Riscaldare un wok a fuoco vivace fino a quando non fuma e aggiungere l’olio di colza. Aggiungere lo zenzero e mescolare per qualche secondo per liberare il suo sapore.
Aggiungere le capesante e cuocere per 5 secondi finché non saranno scottate e dorate, quindi capovolgerle.
Condire con il vino di riso Shaoxing o lo sherry secco, quindi aggiungere la taccola e soffriggere per 5 secondi.
Aggiungi una piccola spruzzata d’acqua attorno al bordo del wok per creare un po ‘di vapore per aiutare a cuocere la taccola, quindi condisci con la salsa di ostriche e la salsa di soia leggera e mescola bene per ricoprire bene. Il tempo di cottura totale è di circa cinque minuti.
Versare l’olio di sesamo tostato, quindi trasferire in una ciotola da portata.
Cospargere con un po ‘di pepe di Sichuan macinato e un filo di olio al peperoncino Chiu Chow e servire immediatamente.

Di Richard Vines via Bloomberg

Richard Vines è Chief Food Critic di Bloomberg. Seguitelo su Twitter @richardvines e Instagram @ richard.vines
Per contattare l’autore di questa storia:
Richard Vines nel Londra all’indirizzo rvines@bloomberg.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here