Home Evidenza I segreti della cucina creola

I segreti della cucina creola

1067
0
SHARE

I segreti della cucina creola. Le ricette da preparare seguendo i consigli degli chef dei resort mauriziani, per ricreare un angolo di paradiso direttamente sulla propria tavola. Una deliziosa serata in stile tropicale: bastano gli ingredienti giusti e la voglia di (ri)scoprire alcuni piatti della ricca tradizione gastronomica mauriziana, per dare un sapore esclusivo anche a una semplice cena a casa. Grazie ai consigli di ristoranti e chef di alcuni resort di Mauritius, un qualsiasi pomeriggio libero può diventare una divertente sfida con le proprie abilità culinarie, da sottoporre al verdetto del proprio palato.

Risultato di un crogiuolo di culture che hanno saputo armonizzare le proprie differenze, la cucina mauriziana propone sapori freschi e gustosi, ideali per chi ama carne, pesce, riso e frutta. Pochi, semplici ingredienti, sapientemente combinati, secondo la tradizione mauriziana, daranno un sapore inaspettato. Non resta, quindi, che scegliere la ricetta, cimentarsi nella preparazione e gustarsi il risultato!

Michael Scioli, Executive Chef del Constance Prince Maurice, invita a cucinare e assaporare il suo famoso Samosa con Gateau – Piments, con un chutney di menta e pomodoro. Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa, Mauritius propone invece la ricetta per preparare un delizioso piatto di pollo alla citronella. Un’altra specialità da non perdere è il tradizionale pollo al curry mauriziano, come ricorda Attitude. Per chiudere il pasto, una fresca insalata al fiore di banano, facile da preparare con i consigli di Shanti Maurice. Una cena a tema tropicale non può non includere un cocktail, come ad esempio il Saigon Dream proposto da Sun Resorts.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here