Home Lifestyle Sport e relax ad Asiago

Sport e relax ad Asiago

2392
0
SHARE

Le ricchezze di asiago sono pronte a riaprire le loro porte e accogliere i turisti che l’hanno scelta come meta per la prossima estate e per tutti quelli che vorranno sceglierla. In questa nuova formula post pandemia l’Altopiano più grande d’Europa (878,3 km²)offre spazi dilatati e immensi, luce, aria pulita, elisir naturali per rigenerare il corpo e lo spirito, per fare sport all’aperto, relax tra il verde, da soli o in piccoli gruppi, scoprendo una montagna autentica, lontano dalla folla. La città sta inoltre dotandosi di un piano di sicurezza studiato appositamente per garantire l’intrattenimento e le manifestazioni che anche quest’anno arricchiranno l’offerta turistica.

Asiago è un luogo dove sentirsi protetti perchériunisce le condizioni migliori per una vacanza “sicura”: ambiente naturale dove spontaneamente si applica il distanziamento sociale, igiene, attività in solitaria o in piccoli nuclei e un preciso protocollo di sicurezza valido per l’intera destinazione grazie anche a totem informativi, dotati di dispositivi igienizzanti, per prenotare passeggiate e visite guidate. È questo l’abbraccio di asiago ai tanti turisti che hanno già prenotato una “seconda casa” e a quelli che arriveranno.

Si aprono di nuovo le porte degli alberghi e delle strutture ricettive, tornando così ad arricchire in tutta sicurezza l’offerta ricettiva di Asiago. Lo stesso vale per i tanti locali e bar, impegnandosi a rispettare le distanze tra i tavoli, igienizzando con costanza gli ambienti ed effettuando servizio ai tavoli per evitare assembramenti.

Immersi nella natura

Ripartire dalla natura significa rispettarla, come sempre sull’Altopiano, e anche cercare di valorizzarne le enormi potenzialità. Ad asiago si riscopre il piacere di passeggiare tra pascoli e boschi, nel paesaggio di un vasto polmone verde, il principale del Veneto, una terra dove la connessione con l’ambiente incontaminato e gli ampi spazi aperti e soleggiati sono la principale fonte di benessere. Gli ospiti potranno scegliere tra escursioni storiche e naturalistiche, letterarie e astronomiche da godersi nelle serate organizzate in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico e arricchite dalla tradizione enogastronomica dell’Altopiano, visitando le malghe del territorio. Per lasciarsi alle spalle i duri mesi di lockdown asiago offre esperienze di relax totale come il Green Walking Emotion o il Forest Bathing per una vera e propria full immersion nel verde.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here