Home Gourmet Colazione che fa dimagrire

Colazione che fa dimagrire

5044
0
SHARE

Sognando una colazione in riva al mare, una colazione che fa dimagrire.  La ricetta delle Crêpes al cacao, un dolce facile e goloso, ricordo della vacanza a Isamar. Una ricetta semplice, da fare a casa, magari con i bambini, per divertirsi assieme e sognare una colazione in riva al mare, come quelle che ci aspettano a Isamar Holiday Village.

Il villaggio di Isolaverde di Chioggia (Ve) ci tiene compagnia, durante queste giornate a casa, proponendo la ricetta delle sue Crêpes al cacao. Un dolce facile e goloso, che per gli ospiti di Isamar è diventato il ricordo della loro vacanza.

Crêpes al cacao – Colazione in riva al mare con Isamar Holiday Village
Ingredienti:

  • 500 ml di latte vegetale
  • 3 uova bio
  • 250 gr di farina integrale
  • 3 cucchiai di cacao amaro

Preparazione:

Per la decorazione: nutella, crema al cioccolato, zucchero a velo, granella di nocciola, sciroppo d’acero, mele, zucchero di canna integrale, cannella
Procedimento:
Sgusciare le uova in una terrina capiente, sbatterle un po’ con una forchetta e poi aggiungere il latte. Mescolare bene il composto. Aggiungere quindi, gradatamente, la farina e infine il cacao, Amalgamare il tutto fino a ottenere una pastella liscia e fluida. Ricoprire il composto con una pellicola e lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Scaldare una padella antiaderente, ungendo il fondo con un fiocchetto di burro. Iniziare a preparare le crêpes al cacao versando un mestolo di pastella alla volta. Distribuire immediatamente il composto su tutta la superficie roteando la padella in modo uniforme. Cuocete le crêpes al cacao-la ricetta, rigirandole facendo molta attenzione a non romperle.
Farcire le crêpes a piacere.
Le farciture golose di Isamar:
Alla nutella: spalmare la crema di nocciole su tutta la superficie della crêpe, piegarla a metà e poi nuovamente a metà. Spolverare con zucchero a velo.
Dolce Isamar: sbucciare una mela e tagliarla a pezzetti. Farla bollire, scolarla e metterla in una ciotola; aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e mescolare. Mettere le mele su metà crêpe, spolverare con un po’ di cannella e cospargere con lo sciroppo d’acero. Piegare a metà e poi di nuovo a metà.
Al cioccolato e nocciole: spalmare sulla crêpe una crema al cioccolato, chiudere a metà e poi nuovamente a metà. Guarnire con fettine di fragole e granella di nocciole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here