È Pippa Middleton la regina del Royal Wedding

    469
    0
    SHARE

    A pochi giorni dalla conclusione del matrimonio del secolo, è arrivato il momento di fare i primi consuntivi e stilare le prime classifiche. DireDonna ha proposto un sondaggio tra le sue lettrici per scoprire qual è stato l’abito più bello tra i mille sfoggiati dagli invitati; un sondaggio che ha confermato l’enorme appeal che l’evento ha avuto tra il pubblico, raccogliendo 5.287 votazioni. La sorpresa arriva vedendo la prima classificata: si tratta di Philippa Middleton, meglio conosciuta come Pippa, la sorella della sposa Kate. Pippa ha scalzato la neo duchessa di Cambridge ottenendo il 27% delle preferenze: merito del suo semplice e grazioso abito bianco stile sirena, in grado di armonizzare e valorizzare la sua perfetta silhouette e reso ancora più “romantico” dalla pettinatura morbida con fiori tra i capelli. Al secondo posto si piazza ovviamente la nuova principessa: l’eleganza e raffinatezza del suo abito da sposa ha raccolto il 24% delle preferenze, anche se non è mancato chi ha ne sottolineato la forte somiglianza con quello indossato dall’indimenticata Grace Kelly nelle sue nozze col principe Ranieri di Monaco.

    Commenti positivi anche per Victoria Beckham ed il suo abitino blu notte tratto dalla sua linea di abbigliamento: la moglie dell’ammiratissimo David totalizza il 14% dei voti anche grazie ai vertiginosi tacchi delle scarpe Christian Loboutin che indossava. Il primo uomo a comparire in classifica con un margine interessante di apprezzamenti è la pop star Elton John che, accompagnato dal marito, si piazza al quarto posto con l’8% delle votazioni. Nelle posizioni rimanenti la distanza si accorcia e quasi si annulla: in un range compreso tra il 5% ed il 3% di preferenze troviamo la modella e presentantrice Tara Palmer-Tomkinson, difficile da non notare fasciata nel suo abito blu elettrico, seguita da David Beckham (4%) impeccabile nel suo elegantissimo tight, e al quale si può perdonare l’aver appuntanto sul lato sbagliato la Medaglia dell’Ordine dell’Impero Britannico. Da segnalare anche la futura moglie del principe Alberto di Monaco, alterea e statuaria con abito grigio perla abbinato a scarpe beige e cappello a testa larga.

    Chiude la classifica la regina Elisabetta II, radiosa in abito giallo canarino e che si ferma allo 0% di preferenze riuscendo a raccimolare solo quattro voti. Ma la vera “regina degli ultimi” è Camilla Parker-Bowles, moglie del principe Carlo, che proprio non ha convinto col suo cappottino rosa cipria e celeste abbinato a scarpe Jimmy Choo.

    Ultima nota dolente sulle peggio vestite: chi potevano essere se non Eugenia e Beatrice, le due figlie di Sarah Fergouson? Sono stati gli eccentrici cappellini sfoggiati dalle due Principesse di York a far vincere loro l’amaro titolo: quello di Beatrice sembrava un enorme fiocco, mentre quello a forma romboidale con tanto di piuma di Eugenia sfidava la forza di gravità…ed il buon gusto!

    Yulia Shesternkova

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here