Home Eventi Choccoglamour 2011

Choccoglamour 2011

453
0
SHARE

Si è concluso ieri, domenica 3 aprile, un weekend dolcissimo che ha visto Milano ospitare una delle più vive fiere del momento. L’iniziativa, sponsorizzata dall’associazione ACAI, Associazione Cioccolatieri Artigianali Italiani, ha presentato ai milanesi una serie infinita di stand ricchi di lavorazioni artigianali e degustazioni offerte agli increduli passanti, che hanno vissuto nel cuore della città una iniziativa nuova e gustosa.

In via dei mercanti, dal 1 al 3 aprile, cioccolatieri esperti proventienti da tutta Italia hanno mostrato la propria arte e il proprio lavoro sottolineando l’importanza dell’attenzione, della cura e dello studio che stanno alla base di un buon cioccolato. Il risultato della fiera-degustazione è stato un successo: le famiglie milanesi e i numerosi stranieri in vacanza nel capoluogo lombardo hanno assaggiato e acquistato ogni sorta di delizia, dal cioccolato puro al 100% a quello con scorzette d’arancia, dalle più elaborate statuette di cioccolato, amatissime dai bambini, a tavolette, praline e stuzzichini vari che hanno fatto impazzire coloro che, ignari dell’evento, hanno unito la tipica passeggiata in Duomo a una vera e propria sfilata in mezzo a profumi e colori davvero irresistibili.

Gli organizzatori si sono detti soddisfatti dell’evento, che ha visto, in gran maggioranza, inglesi e tedeschi avvicinarsi all’arte cioccolatiera nostrana, rimandendo stupiti non solo della creatività e della varietà mostrate, ma anche dell’ottima qualità dei prodotti offerti.

Milano si prepara già entusiasta al prossimo anno, sperando di poter ospitare di nuovo queste meraviglie che hanno saziato occhi e palato di coloro che hanno potuto vedere e assaggiare questo mondo dolcissimo.

Carlotta Contrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here