Home Lifestyle Philip Plein ha un “italian job”

Philip Plein ha un “italian job”

439
0
SHARE

Nato come designer d’interni, Philip Plein è uno degli stilisti emergenti in fatto di scarpe e accessori in chiave terribilmente rock da piacere a molti, dalle star di Hollywood alle fortunate ribelli di ogni età.Le sue scarpe e borse hanno un’anima aggressiva e descrivono lo stile di Plein, che grazie a cinghie, borchie,  catenine e pendenti decora le proprie creazioni rendendole uniche e inconfondibili. La sua nuova collezione. Italian Job, è un inno al rock e alla trasgressione, e propone non solo tacchi vertiginosi e luccichii, ma anche sneakers e ballerine, comodi e alla moda. Per l’estate 2011, la linea dominante è quella trasgressiva e dominante, capace di colpire sia le ragazzine che le donne che hanno scoperto una nuova forma di moda, molto alternativa e molto aggressiva: aggettivi questi ultimi che hanno caratterizzto la moda del designer tedesco fin dall’inizio, quando partecipò alla trasmissione di Heidi Klum “Germany’s Next Topmodel” con una collezione “heavy-metal” e fece scoprire agli addetti al settore le sue linee dure e aggressive.

Da un giovane ragazzo amante dei viaggi e delle mostre di pittura e design d’interni ad un’icona di stile per le nuove generazioni: questa è la carriera di Philip Plein,

che nonostante il successo e collaborazioni internazionali come quella conVogue con Naomi Campbell ha saputo mantenere le sue qualità di creativo, sempre alla ricerca di nuove idee lontano dai flashes e dai rumors.

Carlotta Contrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here