Home Eventi 17^ edizione del Trofeo Podistico Interforze Memorial Aldo FARAONI & 3^ edizione...

17^ edizione del Trofeo Podistico Interforze Memorial Aldo FARAONI & 3^ edizione di “Corri Verso La Salute”

64
0
SHARE

DRUENTO (TO) – normal_DSC02533Il  Gruppo Sportivo Interforze di Torino, a seguito del grande successo di partecipazione popolare  alla 15^ e 16^ edizione del Trofeo Podistico Interforze svoltosi nel Comune di Venaria Reale, organizza in data 22 settembre 2013 la 17^ edizione del Trofeo.

In considerazione della recente scomparsa del Dott. Aldo FARAONI, che ha sempre sostenuto fattivamente le iniziative del G.S. Interforze Torino ed il Trofeo Interforze in particolare, è desiderio del Direttivo istituire, in detta occasione, il  “ Memorial Aldo Faraoni”, come segno di gratitudine e riconoscenza ad un grande uomo delle Istituzioni ed amante dello sport come scuola di vita.

Nel medesimo ambito si svolgerà la 3^ edizione dell’iniziativa Corri Verso La Salute, gara non competitiva riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie, volta alla sensibilizzazione verso le problematiche connesse al diabete mellito nel bambino.

Il Gruppo Sportivo Interforze di Torino,  sotto la supervisione della Questura di Torino e il consueto supporto operativo del V Reparto Mobile della Polizia di Stato, è stato  coadiuvato fattivamente nell’organizzazione dell’evento da tutti i Comandi delle Forze di Polizia, Forze Armate e Corpi di Polizia Locale che tradizionalmente hanno sempre sostenuto l’evento.

Intenzione della manifestazione consiste nel riproporre una giornata di festa per la cittadinanza, da trascorrere al fianco delle Istituzioni. Il Comune di Druento, in occasione dell’anniversario dei suoi 750 anni dalla nascita, ha offerto di ospitare eccezionalmente la manifestazione sul proprio territorio, sostenendolo e promuovendolo in tutte le sue fasi organizzative.

I proventi raccolti con le iscrizioni verranno devoluti in beneficenza all’A.G.D., Associazione del giovane diabetico di Piemonte e Valle d’Aosta ed all’U.G.I., Unione Genitori Italiani dei bambini affetti da tumore, organizzazioni che costantemente collaborano con lo staff medico dei reparti di diabetologia ed oncologia dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Il ritrovo è fissato per le ore 08.00 in Largo Oropa a Druento (TO) ove, dalle ore 09,30 si susseguiranno  le partenze della gara agonistica, della non agonistica libera a tutti e della  sezione agonistica Interforze a cui potranno partecipare tutti gli appartenenti, sia in servizio che in quiescenza a tutte le Forze di Polizia, Forze Armate, Polizia Locale, Guardia Parco, Vigili del Fuoco e le rispettive  Associazioni dei summenzionati Corpi;  nonché il personale civile iscritto al G.S. Inter­forze Torino, che siano tesserati FIDAL o Enti di Promozione Sportiva in regola con le vigenti norme sanitarie per l’attività agonistica.

Per la prima volta potranno partecipare anche tutti coloro che praticano il Fitwalking o chi, semplicemente, voglia fare uno solo dei due giri previsti, a passo libero.

Si svolgeranno, altresì, corse agonistiche e non competitive riservate alle categorie giovanili su anelli compresi dai 400 agli 800 mt. Qui i giovani atleti, dopo aver ritirato il pacco gara, potranno essere per un giorno dei  piccoli Vigili del Fuoco, cimentandosi con le loro attività nell’area denominata POMPIEROPOLI.

In contemporanea potranno assistere alle dimostrazioni congiunte delle unità cinofile della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Si invitano tutti a partecipare ad una giornata di sport, cultura e solidarietà.

Si ringrazia per l’attenzione

Reporter CFE Renzo Benvegnù

http://www.clipfilmeuropa.wordpress.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here