Ora leggendo
15° Edizione banco di Garabombo a Milano

15° Edizione banco di Garabombo a Milano

Redazione

Dove: Milano
Indirizzo: Uscita M1 – Pagano – Milano
Località: Milano
Telefono: 0254107745
Dal 14/11/2011 al 09/01/2012

Appuntamento con la 15a edizione del Banco di Garabombo, lo storico tendone del commercio equo e dell’economia solidale organizzato a Milano dalla Cooperativa Chico Mendes Altromercato, Radio Popolare e la cooperativa Librerie in Piazza.
Per circa due mesi, da venerdì 11 novembre 2011 a lunedì 9 gennaio 2021, si aprono le porte dello shopping responsabile e solidale fatto di prodotti belli, buoni e giusti, che rispettano i diritti dei produttori e l’ambiente.
Con i suoi 400 metri quadri di prodotti solidali, durante la scorsa edizione il Banco di Garabombo è stato preso d’assalto da più di 40.000 visitatori: consumatori attenti e informati che ogni anno scelgono di fare acquisti due volte più belli. In questo grande mercato infatti si possono trovano tantissimi prodotti alimentari e di artigianato che oltre ad essere belli e buoni per chi li acquista, hanno un alto valore sociale e ambientale, perché rispettano i diritti di chi li produce e sono realizzati in modo sostenibile.

Per l’edizione 2011 sono previste tante proposte del commercio equo e solidale, tra cui le golose novità alimentari, la collezione moda Altromercato 2011, i gioielli dalla Palestina le proposte regalo della linea benessere Natyr – naturale, biologica e non testata sugli animali – e un ricco assortimento di articoli per la casa (tessili, ceramiche): tutti prodotti realizzati con materie prime di qualità, in modo artigianale e nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente.
Un’ampia sezione è dedicata all’economia carceraria: dalle magliette “made in jail” serigrafate nel carcere di Rebibbia ai gioielli realizzati nel carcere di Mantova, dai biscotti della “Banda Biscotti” prodotti nel carcere di Verbania, ai vini “Recluso” e “Sette Mandate” del carcere di Velletri. Tante proposte regalo uniche e originali che raccontano le storie di riscatto e di dignità dei detenuti che le hanno realizzate.
Per gli amanti del “cibo locale, buono e giusto”, grande attenzione sarà dedicata ai prodotti biologici, di filiera corta e di cooperative sociali italiane: sugli scaffali di Garabombo i visitatori potranno trovare formaggi, salumi, farine, biscotti, salse, presidi “slow food” e la linea completa di “Libera Terra” da terreni confiscati alle mafie.
Anche quest’anno tornano i regali eco-sostenibili, per chi sceglie uno stile di vita a basso impatto ambientale.
Non poteva mancare l’ampia sezione dedicata ai libri, che completano la proposta del Banco di Garabombo: il più grande negozio del consumo critico e consapevole a 360 gradi, dove fare acquisti insoliti, unici e solidali per un consumo sostenibile e responsabile.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto